Questa Salumeria nasce nel lontano 1885 e viene gestita da esperti salumai che si tramandano l’arte fino al 1967 quando viene rilevata dalla famiglia Ariano, la quale ha saputo adeguarsi ai tempi creando prodotti nuovi come il salame di trota, il lonzardo (lonza e lardo) provenzale e i prosciutti cotti, creati nel laboratorio adiacente il negozio.

E' importante menzionare anche l’arte dell‘affumicatura che è diventato un elemento essenziale di questo esercizio. In seguito all’acquisto di un'idonea apparecchiatura si inizia ad affumicare qualsiasi prodotto a cominciare dai pesci fino alle deliziose lumache e perché no, il cioccolato, che una importante azienda lavorerà in splendidi cioccolatini esportati in tutto il mondo.
Ma torniamo a noi...Nascono così la famosa trota al moscato che, una volta affumicata con legno di faggio, viene affettata a mano, oppure il salmone, lavorato con lo stesso procedimento e con l'ausilio di altre lavorazioni.

Nel 2006 la Salumeria cambia gestione, ma perpetua la produzione degli stessi prodotti che hanno reso famoso questo negozio in Italia e non solo.

Si continua la produzione dei prosciutti cotti in sei qualità diverse, le famose salsicce secche, la pancetta brasata al barolo, i wurstel, i coq au vin (petto di pollo al vino).

L’unico modo per apprezzare la nostra abilità è venire a trovarci…